martedì 16 aprile 2013

Seattle


Bliss Corporation oggi consiglia una visita a: “Seattle”. 
Commentate se avete avuto esperienze in questa fantastica città!
.

Seattle è la più grande città dello stato di Washington, anche se non ne è la capitale, e conta più di 620.000 abitanti (luglio 2011) che raggiungono quota 3.400.000 considerando l’area metropolitana.
E’ stata fondata nel 1851 da Arthur A. Denny e nel corso del tempo ha avuto vari soprannomi, fra i quali l’ultimo ufficiale è Emerald City (Città Smeraldo) per via dei lussureggianti alberi sempreverdi che circondano l’area della città.

Seattle è un centro importante di cultura nel nord America grazie alla “Central Connecticut State University” che la porta ad essere la più letterata fra 69 grandi città degli Stati Uniti nel 2005 e nel 2006 ed ha avuto il più alto rendimento scolastico con il 48,8€ dei cittadini sopra i 25 anni in possesso di una laurea triennale.
La città è stato un centro molto importante per la musica Rock/Grunge vantando personalità come Jimi Hendrix, Kurt Cobain (Nirvana), Duff McKagan, il gruppo dei Pearl Jam etc.
Inoltre è la sede natale di Bill Gates, a Redmond nell’area urbana, è presente la sede della Microsoft e fino al 2001 era la sede dei gruppi di direzione della Boeing.

La Bliss vi consiglia una visita alla torre Space Needle alta 184.41 metri.
Questa torre è il simbolo più famoso della città di Seattle, è stata costruita per l’EXPO del 1961, ma fu completata nel 1962. Al suo interno sono presenti alcuni negozi di gadget e un ristorante rotante (lo SkyCity restaurant) a 152 metri.
Altri luoghi da visitare sono il Seattle Asian Art Museum ( l’edificio che lo ospita è un monumento cittadino), il Seattle Art Museum, il Seattle Aquarium, il grande mercato Pike Place Market e lo stadio di baseball Safeco Field.

Nessun commento:

Posta un commento