mercoledì 16 ottobre 2013

Spedire il vostro animale a Londra



Spedire il proprio animale domestico a Londra può sembrare complicato, ma in realtà non lo è. 
Fortunatamente già dal Gennaio 2012 è stato abolito l'obbligo di quarantena, il che ha reso le pratiche documentali molto più semplici e snelle.
Il vostro cane o gatto deve avere un passaporto europeo, un microchip e una vaccinazione antirabbica fatta successivamente all'impianto del microchip ed almeno 21 giorni prima della partenza. 
Non e' più richiesta alcuna titolazione degli anticorpi, pertanto il vostro cane o gatto non dovrà fare alcun prelievo del sangue o analisi di laboratorio. 
Solo ed esclusivamente per i cani, in aggiunta a quanto sopra riportato, è richiesto un trattamento antiparassitario contro l'echinococco (TAPEWORM TREATMENT), da effettuarsi tra le 120 e le 24 ore prima dell'ingresso nel Regno Unito. Per comodità consigliamo di far fare il trattamento 2 giorni prima della partenza. 
Infine, sia per i cani che per i gatti, è richiesto un esame clinico con cui il vostro veterinario di fiducia attesta la buona salute dell'animale, timbrando la pagina 18 (ESAME CLINICO / CLINICAL EXAMINATION) del passaporto. Non occorre rivolgersi a veterinari ASL in quanto l'ASL è l'ente che si occupa di rilasciare e legalizzare il passaporto dell'animale; lì termina la propria area di competenza. L'esame clinico ha una validità di 10 giorni, pertanto chi deve spedire il proprio cane può fare il tutto 2 giorni prima della partenza, contestualmente al trattamento contro l'echinococco. 

Relativamente alle modalità di trasporto, vi ricordiamo che nel Regno Unito vi sia un embargo che vieta di fatto agli animali di arrivare come bagaglio al seguito del passeggero, non vuol dire che gli animali non possano volare sullo stesso aereo del proprietario. 

Gli animali viaggiano su voli di linea, ovvero voli passeggeri. Nel caso di razze che non sono sottoposte ad alcuna restrizione (brachicefali ecc.) gli animali vengono imbarcati su voli diretti British Airways; in tal caso il proprietario può tranquillamente prenotare lo stesso volo e viaggiare insieme al proprio animale.

Facendo viaggiare il proprio cane o gatto con British Airways, si ha il vantaggio di vedere tutte le spese di ricezione, svincolo ed assistenza a destinazione, già prepagate nel trasporto aereo; pertanto, una volta atterrato a Londra, il vostro animale viene trasferito presso l'ARC (Centro Ricezione Animali) dove viene assistito da veterinari e staff specializzato; voi non dovrete fare altro che recervi presso l'ARC e ritirare il vostro cane o gatto.

La Bliss Pet Services sarà il vostro partner ideale per effettuare un trasporto in tutta sicurezza del vostro amico a 4 zampe. Chiedi un preventivo gratuito al seguente linkhttp://www.blisspets.it/ITA/index.php?pag=prevonlineinternazionale.php

Nessun commento:

Posta un commento